Come arredare una piscina fuori terra per ogni occasione

list In: Lifestyle
 																			Come arredare una piscina fuori terra per ogni occasione

Sommario

    Impara ad arredare la piscina fuori terra nel tuo giardino: personalizza il design e crea l’area solarium e l'area food.

    L’estate è la stagione del relax, del tempo libero e dell’aggregazione con le persone care. Da quando il mercato delle piscine fuori terra è diventato più accessibile, rispetto agli anni precedenti, è facile vederne un esemplare nelle case di chi possiede un giardino esterno. Se ne possiedi una e sei alla ricerca di consigli di stile su come arredare un piccolo giardino con piscina, continua con la lettura dell'articolo e scopri tutto ciò che devi sapere.

    Come arredare giardino con piscina fuori terra sul lato esterno

    Per armonizzare la presenza di una piscina, più o meno grande, all’interno del giardino di casa tua, prova a costruire un’oasi felice nei suoi dintorni.

    Arreda il tuo solarium principalmente con l’aiuto di lettini, sdraio e ombrelloni. Così facendo, crei lo spazio giusto per stenderti comodamente sotto i raggi del sole e godere dell’abbronzatura che ne comporta.

    Se vuoi capire come arredare un giardino con piscina, non porti limiti e disponi anche cuscini, lanterne e vasi. Ti aiuteranno a creare l’atmosfera giusta anche durante le nuotate notturne.

    Proprio a proposito delle ore piccole: realizza o compra uno stand per sostenere il telo su cui puntare un proiettore. Guardare un film con gli amici, mentre si è a bordo piscina, magari sorseggiando un cocktail, è il sogno di chiunque. Non dimenticare anche gli strumenti funzionali come la doccia per esterni, utile per una veloce rinfrescata tra un tuffo e l’altro e per ripulire la pelle dalle sostanze igienizzanti che sono presenti nell’acqua.

    Per il pavimento del tuo solario, esistono due principali prototipi fra i più usati: il pavimento con le assi di legno e con assi di wpc (una tipologia di plastica eco-friendly e riciclabile). La differenza sta nel prezzo e nella praticità con la quale si possono pulire, ma entrambi sono accomunati dalla struttura sulla quale montano: quella modulare e componibile. Immagina di acquistare tante tessere di un puzzle, la convenienza sta nella facilità del montaggio e smontaggio del pavimento, rendendolo dinamico e moderno. La chicca delle chicche è il tappeto da giardino per le parti esterne in erba, utili per l’effetto antiscivolo e per praticare sport rilassanti come yoga o pilates.

    Come arredare piscina fuori terra con deck rialzato

    Se vuoi scoprire come arredare una piscina devi necessariamente fare la conoscenza del deck, la struttura creata su misura per circondare le piscine fuori terra. Scegli di acquistare e montare il deck rialzato se vuoi camuffare del tutto la presenza della piscina, circondandola letteralmente, e preferisci avere il tuo solarium ubicato sul palchetto piuttosto che sul prato del giardino. Personalizza la scelta dei materiali scegliendo fra il legno e i materiali riciclati citati poco prima. Considera che la prima opzione richiede una manutenzione quasi costante ed è molto più incline all’usura. Se il deck a incastro è troppo costoso da installare, effettua un preventivo per un deck multilivello, oppure costruiscilo da solo se sei un esperto nel fai da te. La struttura a gradini darà l’idea di uno spazio più ampio rispetto a quello reale e risulterà ideale per arredare il giardino con piscina fuori terra, dandogli un aspetto invidiabile ed originale.

    Come arredare esterno piscina con pannelli decorativi e muretti

    Hai acquistato la tua struttura ma non gradisci l’aspetto esterno e vuoi scoprire come arredare la piscina per cambiarle il design? Acquista e installa muretti o pannelli che la circondano, scegliendo il legno per un’eleganza maggiore e l’effetto pietra per un tocco più naturale e vivo. Non sottovalutare la possibilità di combinare più tipologie, alternando vari stili di assi e generando un effetto bizzarro ma unico e originale.

    Come arredare la zona piscina con l’area food

    La convivialità non è un aspetto che puoi sottovalutare, come già anticipato nel primo paragrafo, vivere la piscina da giardino in compagnia di chi si ama ha un altro gusto. Acquista il barbecue che preferisci e fallo diventare il re delle feste, ricava un angolo in cui posizionarlo e dai vita all’area food. Esistono molti modelli di barbecue, tra quelli a gas e le varianti portatili riuscirai sicuramente a soddisfare le tue esigenze. Per identificare correttamente il luogo in cui montare la brace, devi tener conto di diversi fattori che se sottovalutati possono portare a conseguenze a dir poco spiacevoli e pericolose. Una su tutte è la direzione in cui soffia il vento, evita che odori e fumo raggiungano le finestre degli appartamenti circostanti e impediscano la giusta cottura della carne.

    Progetta anche uno spazio in cui montare un gazebo, fantastico alleato per creare il perimetro d’ombra entro il quale banchettare e riposare. Il gazebo è l’oggetto che può davvero caratterizzare il mood dell’area food, scegli con attenzione e cura il pattern o la fantasia delle trame. Non montare la struttura troppo vicino alla piscina, garantisci la giusta distanza tra area divertimento e relax lasciando ai tuoi ospiti, che riposano al fresco, la possibilità di non essere infastiditi da quelli che si divertono tra un tuffo e l’altro.

    Ora che conosci i segreti e consigli su come arredare una piscina fuori terra non ti resta che abbellire il giardino con le piante e tutto il necessario. Ricorda, ancora una volta, che se sei un esperto del fai da te puoi anche provare a costruire da te molti elementi dell'arredamento per esterni.

    Commenti

    Nessun commento in questo momento!

    Lascia il tuo commento

    Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre